venerdì 12 giugno 2009

CAMPANARI JOSE-OLMOS ROGER, SEGUIMI! (UNA STORIA D'AMORE CHE NON HA NIENTE DI STRANO)

VI SCRIVO LA MIA
Gironzolando per blog, mi sono imbattuta, diverso tempo fa, in un illustratore che mi ha subito affascinata: Roger Olmos. Ho cercato immediatamente quello che di suo era stato pubblicato in Italia e, purtroppo, ho trovato ben poco. La settimana scorsa, invece, ecco la sorpresa: i miei librai di fiducia, a conoscenza della ricerca fatta, mi avevano messo da parte una novità Logos: un albo cartonato, illustrato da un certo... Olmos! Oggi l'ho comprato e, dopo averlo sfogliato per bene, ho deciso di condividerlo con chi verrà a trovarmi sul blog. E' una storia delicata e ben articolata, un viaggio d'amore e di equilibri. Un gran complimento anche all'autore dei testi.
IL CONTENUTO
Un percorso ambientato in un bellissimo paesaggio dai toni pastellati e romantici, un libro fatto di dettagli: piccole espressioni, piccoli particolari che si fondono e vanno a creare un immaginario rosa e violetto dove anche il giallo diventa un po’ rosa, perchè quando si è innamorati tutto si contagia, tutto si trasforma, tutto si colora....e l’impossibile diventa possibile. Una fiaba d’amore, insolita, ma con tutti gli elementi che l’accumunano alle altre storie d’amore.
(Seguimi! (Una storia d'amore che non ha niente di strano), Campanari José, illustrazioni di Olmos Roger, Logos 2008, € 9,95-ISBN: 8879406302)

Nessun commento:

Posta un commento